Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Bitcoin attende la pompa per la vendita al dettaglio nonostante i triidrati di alluminio


  • La Bitcoin ha raggiunto i massimi livelli di tutti i tempi per più giorni di fila.
  • Molto di questo è stato causato dalle istituzioni, pensano in molti.
  • Il prezzo potrebbe continuare a salire nelle prossime settimane se l’interesse del commercio al dettaglio aumenta.

Secondo i dati di Skew, l’interesse del commercio al dettaglio per BTC è aumentato solo leggermente nonostante la folle pompa delle vacanze di Bitcoin. Cosa dice questo dei prossimi giorni, e l’interesse al dettaglio tornerà?

La recente saggezza convenzionale dice che il prezzo della Bitcoin è aumentato con l’aumento dell’interesse istituzionale. Da quando Grayscale e Paypal hanno iniziato a strappare la criptovaluta più velocemente di quanto si possa estrarre, sembra che il prezzo sia salito e aumentato.

Quando BTC ha raggiunto i 25.000 dollari il 25 dicembre, i tori non si sono fermati. È interessante notare che il prezzo di ~ 28.000 dollari che Bitcoin ha visto il 27 dicembre è avvenuto in uno dei giorni lavorativi più tranquilli dell’anno.

A causa delle vacanze di Natale, molte grandi banche, aziende e altre istituzioni finanziarie sono chiuse. Ma se i grandi stanno versando i soldi, chi sono queste balene che pompano il prezzo ancora più alto?

Non mi vendono al dettaglio

Quindi, anche se l’interesse istituzionale è alto, è probabilmente il prezzo che guida, ed è prevalente, la pompa delle vacanze non può essere spiegata solo da questo. Infatti, tra Natale e Capodanno, i commercianti al dettaglio devono acquistare Bitcoin.

Ma secondo una ricerca di Skew, l’interesse del commercio al dettaglio non ha raggiunto i livelli del 2017, quando la famosa corsa dei tori ha portato BTC a quasi 20.000 dollari la prima volta.

Per provarlo, Skew ha offerto un grafico „Google Trends“ della parola „bitcoin“. In sostanza, questo mostra la misura della quantità di volte in cui „bitcoin“ è stato cercato e collegato a Google.

BTC ha ancora spazio di testa

Anche se il Bitcoin è ad altissimi livelli e anche il tappo del mercato del cripto si libra a livelli mai visti prima, c’è ancora spazio per la crescita.

Alla fine, alcuni pensano che l’encierro di Bitcoin non stia ottenendo la stessa copertura mediatica tradizionale del 2017-2018. Allo stesso modo, le persone di medie dimensioni potrebbero non essere ancora entrate nel mercato per intuizioni, pubblicità e fomo.

Un altro motivo che alimenta il prezzo potrebbe essere rappresentato dai banchieri e dagli assegni bonus di fine anno di altri professionisti facoltosi. Alcuni trader a tempo pieno potrebbero scommettere su BTC, sapendo quanto interesse istituzionale ci sia dall’interno della macchina.

Allo stesso modo, gli operatori di borsa pesanti possono ritrovarsi con il denaro contante se stanno ottenendo profitti o perdite fiscali entro la fine dell’anno solare. I mercati azionari stanno toccando tutti i massimi storici, e a meno che non arrivi una cura finale e miracolosa per COVID e un pacchetto di stimoli ancora più grande, è difficile immaginare cosa potrebbe far salire i prezzi delle azioni.

Da notare anche che i Bitcoiners stanno spostando il loro crypto in portafogli freddi e fuori borsa. Quindi, oltre alla BTC appena estratta che è stata acquistata, anche questa è stata resa scarsa. Sembra che molti crypto stiano andando in celle frigorifere, facendo salire il prezzo.

I cittadini comuni e i pezzi grossi della finanza possono aiutare a pompare ancora di più il mercato una volta che l’interesse al dettaglio aumenta. E quando le banche e le aziende, temendo la regolamentazione finanziaria, torneranno al lavoro a gennaio, chissà fino a che punto riusciranno ad alzare il prezzo.